Seleziona Pagina

Herpes Zoster, giovedì 13 luglio open day al Perrino per vaccinazione gratuita

Herpes Zoster,  giovedì 13 luglio open day al Perrino per vaccinazione gratuita

In programma, il prossimo 13 luglio, una giornata dedicata alla prevenzione contro l’Herpes Zoster con vaccinazione gratuita e accesso libero presso il Centro Primula dell’ospedale Perrino di Brindisi. L’iniziativa è promossa dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione. Si potrà accedere dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
La malattia, più nota come “Fuoco di Sant’Antonio”, frequente e dolorosa, è causata dalla riattivazione del virus della varicella che può verificarsi a seguito di un declino immunitario dovuto ad esempio all’avanzare dell’età, a malattie concomitanti e/o a condizioni di immunocompromissione. Tutte le persone che hanno avuto la varicella sono potenzialmente a rischio di sviluppare la malattia.
La vaccinazione anti-Herpes Zoster è raccomandata a tutte le persone a partire dai 65 anni di età e ai pazienti “fragili” maggiori di 18 anni in trattamento per patologie oncologiche e oncoematologiche, soggetti affetti da malattie reumatologiche, malattie croniche infiammatorie intestinali o autoimmunitarie, insufficienza renale cronica e dialisi, HIV, diabete, asma e BPCO, immunodeficienza primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, soggetti con recidive o con forme particolarmente gravi di Herpes Zoster, trapiantati di organo solido e/o cellule staminali ematopoietiche.
Per sottoporsi alla vaccinazione è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria ed eventuale documentazione medica attestante la propria patologia.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV