I ringraziamenti del sindaco per la buona riuscita della festa patronale
“Si sono conclusi lunedì i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Brindisi che quest’anno sono tornati a svolgersi con tutti i riti religiosi e civili della tradizione, e hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.
Il bilancio è molto positivo, sia in termini di visibilità della città, di gratificazione dei partecipanti e di gestione della sicurezza. Sono centinaia le persone che collaborano alla riuscita della Festa Patronale.
Ringrazio per questo: Sua Eccellenza l’Arcivescovo Domenico Caliandro, Don Mimmo Roma parroco della Cattedrale, il Prefetto e tutte le Forze dell’Ordine guidate dal Questore, la Capitaneria e la Marina Militare, la Polizia Locale, gli uffici tecnici del Comune di Brindisi, Ecotecnica, Brindisi Multiservizi, l’STP, il Centro Studi Teodoriani, l’associazione San Lorenzo da Brindisi, il Corpo italiano di soccorso Ordine di Malta, tutte le donne e gli uomini della security, le giornaliste e i giornalisti di Brindisi che hanno informato i cittadini, per ultima ma non per importanza ringrazio la comunità brindisina che ha risposto positivamente, sia per la partecipazione che per la collaborazione, soprattutto degli abitanti del Centro che per qualche giorno convivono con alcuni disagi che un grandissimo evento come la Festa Patronale comporta.
Dopo due anni difficili ritrovarsi insieme in tantissimi ad omaggiare la storia della città è stata una grande emozione che ci rende orgogliosi”, dichiara il sindaco Riccardo Rossi.