Seleziona Pagina

Il Circolo Arci Movimenti Aps accoglie la rassegna “Se suoni una storia”

Il Circolo Arci Movimenti Aps accoglie la rassegna “Se suoni una storia”

Il Circolo Arci Movimenti Aps accoglie la rassegna “SE SUONI UNA STORIA” nata dalla collaborazione tra “Pupilla” Libreria indipendente (BR) e il collettivo musicale “Desuonatori” (Puglia).
La proposta mira a coinvolgere bambini e adulti in un momento poetico e musicale unico, gioioso e condiviso.
“Per ogni appuntamento ci sarà una storia, per ogni storia una musica”. Gli ascoltatori avranno l’opportunità di attraversare una duplice narrazione: la voce narrante della libraia e la colonna sonora ideata ad hoc, eseguita dai musicisti del collettivo.

Il primo appuntamento è in programma domenica 5 Gennaio 2025 alle ore 17 presso Movimenti Laboratorio Urbano di Brindisi e ospiterà “La Carovana delle merende”: Paola Petrosillo (voce e chitarra), Vito De Lorenzi (batteria e percussioni), con letture scelte da Chiara Sergio.

La Carovana delle Merende è un concerto/gioco dedicato ai più piccoli. È un progetto musicale che comprende una raccolta di canzoni inedite per bambini. Un dialogo tra voce e strumenti, frutto di un’attenta ricerca sul suono, sulla lingua, sulla grafica e sulla creatività. Canzoni giocose, racconti, storie ed esperienze quotidiane vissute dai bambini che lanciano, in modo naturale, uno sguardo divertito e attento al mondo dei grandi.

Il Laboratorio Urbano movimenti di Brindisi è in Via Felice Carena.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


TEATRO VERDI

ADV