Impatto tra scooter in città a Brindisi. I due motociclisti in ospedale
Brutto incidente in città a Brindisi tra due scooter alla cui guida c’erano un 42enne ed un minore di 17 anni. L’impatto tra i due mezzi è avvenuto intorno alle 13 di oggi, giovedì 19 maggio 2022, sul cavalcavia De Gasperi, in viale Aldo Moro, poco dopo la scuola Media Marzabotto in direzione centro cittadino.
Il 42enne era alla guida del suo scooter quando il 17enne, a bordo del suo scooter ha tentato di sorpassare l’altra due ruote in prossimità dell’intersezione con via Dalmazia. Non riuscendo a completare il sorpasso ha colpito lo scooter del 42enne sul retro provocando la caduta di entrambi ed un volo non indifferente dalle selle della moto con il mezzo dell’uomo che è finito dall’altro lato della carreggiata scavalcando lo spartitraffico e travolgendo uno dei vasi agganciati allo stesso.
Per entrambi, non in pericolo di vita, è stato necessario ricorrere alle cure del 118, con il minore che ha riportato un trauma cranico e resta sotto osservazione ed il 42enne dolorante al torace trasportato anche lui presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Le sue condizioni sono in fase di accertamento. Al momento la prognosi resta riservata. Sul posto dell’incidente, per i rilievi, la Polizia Locale.