In due svaligiano negozio di ottica, ritrovati e arrestati dalle forze dell’ordine
Ladri e refurtiva ritrovati in un settimana e la titolare del negozio svaligiato ringrazia la Polizia di Stato di Ostuni e il dirigente Commissario Capo Dott. Michele Marinelli. I fatti risalgono allo scorso 16 marzo quando all’interno del locale “A P Ottica” di Anna Poggianella Ottico Optometrista, in viale Pola strada principale della Città Bianca, due uomini, approfittando di un momento di distrazione della titolare di un’ottica e della sua collaboratrice sono riusciti a sottrarre ben 14 occhiali, fuggendo poi a bordo di un’automobile in appena 60 secondi.
Immediata la richiesta di intervento delle forze dell’ordine da parte della proprietaria che ha messo a disposizione degli inquirenti le telecamere del negozio e dei negozi circostanti che hanno fornito preziose immagini utili all’identificazione dei malviventi e del mezzo utilizzato per la fuga.
Particolarmente determinanti sono state le registrazioni delle telecamere dei semafori, che hanno consentito di ottenere la targa del veicolo dei ladri. In questo contesto, il ringraziamento della signora Poggianella si estende anche all’Amministrazione Comunale per l’iniziativa di installare semafori e telecamere di ultima generazione lungo Viale Pola, che hanno contribuito significativamente alla risoluzione del caso che ha portato le ricerche fino a Bari, dove i carabinieri del posto hanno arrestato i due presunti autori del colpo, due cittadini georgiani di 25 e 30 anni. La collaborazione tempestiva e efficace delle forze dell’ordine, con i militari dell’arma del capoluogo di regione ha portato all’arresto dei ladri e al recupero quasi completo degli occhiali trafugati. Tale risultato è stato reso possibile grazie alla professionalità e al coordinamento delle forze dell’ordine, che operano quotidianamente con impegno e sacrificio per garantire la sicurezza della comunità e la tutela delle attività commerciali locali.
Anna Poggianella esprime il suo sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte alle indagini, riconoscendo il valore del loro lavoro e il contributo essenziale alla sicurezza e al benessere della collettività.
.