Seleziona Pagina

Incendio di sterpaglie in zona Torretta nel rione Paradiso, decine di case invase dal fumo

Incendio di sterpaglie in zona Torretta nel rione Paradiso, decine di case invase dal fumo


Ha rischiato di provocare più danni del previsto l’incendio di sterpaglie che nella serata di oggi, martedì 5 settembre 2023 intorno alle 20, è divampato nell’area verde del rione Paradiso in zona Torretta nei pressi dell’area commerciale. Il rogo, abbastanza circoscritto, è stato velocemente alimentato dal forte vento che aveva già soffiato per tutta la giornata. A creare problemi proprio il fumo sprigionato dalle fiamme che, trasportato dalle forti folate,  nel giro di venti minuti ha iniziato a propagarsi per diversi isolati investendo numerosi appartamenti, finendo in molti casi nelle abitazioni dei residenti della zona che avevano lasciato aperte le finestre.
Tante le chiamata ai Vigili del Fuoco di Brindisi come anche le segnalazioni alla nostra redazione, in molti hanno dichiarato di essere indecisi se abbandonare momentaneamente le proprie case per evitare di inalare il fumo che ormai si era propagata nelle varie stanze.
L’intervento dei Vigili del fuoco seppur tempestivo è stato ostacolato dalla posizione dell’incendio che si trovava in un’area particolarmente ostica da raggiungere con i mezzi antincendio a disposizione del Comando Provinciale. Tuttavia i pompieri sono riusciti a raggiungere la zona e lavorare sulle fiamme con un sistema di spegnimento che provocasse meno sprigionamento di fumi possibile.

Circa l'autore