
Invicta Brindisi, verdetto negativo in quel di Mesagne

MENS SANA MESAGNE 83 INVICTA BRINDISI 70
(28-17, 51-36, 72-50, 83-70)
Verdetto negativo in quel di Mesagne per i ragazzi dell’Invicta, i quali, in tutta onestà, raccolgono quanto seminato in una settimana già di per sé complicata per non essersi allenati al completo e culminata con un paio di infortuni occorsi il giorno prima della gara.
Nella consueta presentazione dell’incontro avevamo sottolineato che, per poter competere contro una corazzata come Mesagne, avremmo dovuto giocare una partita di grande intensità e concretezza, su entrambe le metà campo. Non ci siamo neppure andati vicino e conseguentemente la Mens Sana ha condotto l’intera gara, nel corso della quale ha raggiunto divari nel punteggio ben maggiori di quello finale.
Tra i Brindisini, 5 giocatori in doppia cifra, De Giorgi, Leo, Leggio, Colucci e l’under Simone Cocco, il quale, con ripetute e pregevoli incursioni al ferro nella parte finale dell’incontro, ha fatto sì che il divario non risultasse ancora più pesante.
I risultati dagli altri campi (Martina ha vinto a Putignano e Seaguills Monopoli ha vinto a Bernalda) rendono ancor più amara la sconfitta perché facciamo un doppio passo indietro rispetto all’obiettivo play-off, ma la delusione maggiore è senz’altro per la qualità del gioco espressa.
Prossima partita Domenica 16 Febbraio, in casa, contro l’AP Monopoli, vale a dire un’altra squadra che fa parte delle big four del girone. Con l’augurio di affrontare una settimana più proficua di quella che ha preceduto la gara contro Mesagne, con la possibilità di giocare come sappiamo di poter fare e di conseguenza avere qualche chance di guadagnare 2 punti in classifica.
MENS SANA MESAGNE: Martinelli 6, Falcone, Rollo 7, Potì 9, Paciullo 9, Pazzarelli 14, Brunetti 23, Moro, Dellegrottaglie, Gigli 3, Ciccarese 7, Liace 5. COACH: Cosimo ROMANO
INVICTA BRINDISI: Dario, Leo 11, De Giorgi (K) 10, Colucci 11, Leggio 11, Bellanova, Fusco 8, Scivales 4, Caloro M. 1, Caloro S., Cocco 14, Marzo. COACH: Paolo DELLA CORTE, 1° Assistente: Marco LOZITO