“La figura del Garante per le persone diversamente abili rappresenta un importante passo avanti”
Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma Segreteria Cittadina e del Gruppo Consiliare del PRI a proposito della istituzione della figura del Garante delle persone disabili.
L’istituzione della figura del Garante per le persone diversamente abili e l’adozione del relativo Regolamento rappresenta un importante passo avanti nel campo della tutela dei diritti dei cittadini ed in particolare di quelli meno fortunati.
Era uno dei punti programmatici contenuti nel documento consegnato dal Partito Repubblicano Italiano all’allora candidato Sindaco Marchionna nel momento in cui decidemmo di sostenere la sua candidatura ed averlo conseguito sin dalla seconda seduta della nuova Assiste Cittadina è un successo che rivendichiamo con orgoglio.
La circostanza, poi, che il Regolamento sia stato approvato alla unanimità dall’intero Consiglio Comunale, superando le divisioni che ne avevano impedito l’adozione nella scorsa consiliatura, va sicuramente ascritto al merito del Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Antonino, proponente della proposta deliberativa.
Si tratta, ora, di scegliere la figura più idonea tra quanti proporranno la loro candidatura a seguito della pubblicazione del relativo bando, rifuggendo da ogni logica di appartenenza politica.