
“Libere di… Vivere”, il docufilm che racconta le storie di donne vittime di abusi economici e finanziari

Si è tenuta questa mattina, presso il Teatro Impero di Brindisi, la proiezione di “Libere di… Vivere”, il docufilm ideato da Claudia Segre e diretto da Antonio Silvestre, che racconta le storie di donne vittime di abusi economici e finanziari.
L’evento, rivolto agli studenti delle scuole secondarie della provincia, ha visto la partecipazione del Sindaco Marchionna, dei primi cittadini della provincia di Brindisi e di numerose autorità locali, a testimonianza dell’impegno istituzionale nella promozione di una cultura del rispetto e nella prevenzione della violenza di genere.
L’iniziativa, promossa dalla Global Thinking Foundation, è stata resa possibile grazie al Prefetto Carnevale, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e la Confcommercio di Brindisi. Un’importante occasione per sensibilizzare le giovani generazioni e diffondere un messaggio di responsabilità e cambiamento.