ll Presidente di “Sud Chiama Nord” Laura Castelli a Brindisi per parlare di sanità

ll Presidente di “Sud Chiama Nord” Laura Castelli a Brindisi per parlare di sanità

Il Presidente di Sud Chiama Nord Laura Castelli, candidata alle Europee anche nella circoscrizione sud con la lista Libertà di Cateno De Luca , fa tappa in Puglia e sceglie Brindisi per parlare di sanità.

Diritto negato da liste d’attese lunghissime, nosocomi con reparti chiusi e personale medico e infermieristico insufficiente, al punto tale da non riuscire a garantire assistenza e cure. Non è più possibile tollerare l’alibi del debito pubblico e della necessità di tagliare la spesa anche in sanità per assecondare il dictat dei vincoli di bilancio e del patto di stabilità. Perché il debito per il settore armi è un debito di serie A (quindi escluso dai vincoli di bilancio) e quello per finanziare la sanità deve essere compresso e la spesa tagliata? Continuando a definanziare la sanità si finirà per dare vantaggio alla sanità privata rendendo però inacessibili le cure per chi non può permettersele. Il problema e la proposta da portare in Europa saranno al centro dell’incontro confronto organizzato domani alle ore 10.30 presso Palazzo Granafrei – Nervegna a Brindisi, prima tappa del tour salentino dell’ex viceministra Castelli. La cittadinanza è invitata.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito