Museo Diocesano e Concattedrale, al via le visite guidate

Museo Diocesano e Concattedrale, al via le visite guidate

  All’offerta culturale già esistente, facente capo all’Istituzione Museo di Ostuni, si riconferma anche per quest’anno la gestione del Museo Diocesano. La novità riguarda la possibilità per i visitatori di usufruire di un servizio di visite guidate a Museo Diocesano e Concattedrale acquistando un biglietto unico al costo di 5 euro.
I due beni infatti, insistono sullo stesso piazzale nella parte più alta del borgo e sono entrambe contenitori di arte e cultura sacra cittadina che ben si fondono nell’obiettivo di garantirne la conoscenza integrata.
A partire da venerdì prossimo 26 luglio, il Museo Diocesano sarà aperto ogni giorno dalle ore 17:00 alle ore 21:00 garantendo i seguenti servizi di visita, in italiano e inglese, della durata di un’ora ciascuno: 17:30, 19:00 e 20:30.
L’obiettivo congiunto è quello di garantire ai numerosi turisti e visitatori la fruizione del monumento simbolo della città, la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, attraverso la pianificazione di servizi di valorizzazione e conoscenza sempre più richiesti dal pubblico.
“Il biglietto unico, che non implica l’ingresso a pagamento nella Cattedrale, ma che ne sancisce solo le visite guidate al suo interno – dichiara la Dott.ssa Ivana Colizzi, Presidente pro tempore dell’Istituzione Museo – va nell’ottica dell’integrazione dei servizi di sviluppo di tutte le azioni di promozione a vantaggio dei visitatori, sia cittadini che turisti, che il Museo sta perseguendo in comune accordo con l’Amministrazione comunale e la Diocesi di Brindisi-Ostuni.”
I biglietti per il servizio di visita guidata che include il Museo Dioecano e la Cattedrale di Ostuni sono acquistabili presso l’Info-point turistico in Piazza della Libertà – 69, presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale in Via Cattedrale e presso il Museo Diocesano annesso alla Cattedrale.
Per info e prenotazioni contattare l’info-point al numero 0831 1982471 o scrivere una mail al seguente indirizzo: iatostuni@gmail.com.

Circa l'autore