Nell’Ex Convento delle Scuole Pie “Il Cartografo e lo Scienziato – La Storia di Benedetto Marzolla e Teodoro Monticelli”
Continua la Rassegna “Pagine Erranti” organizzata dall’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli Erranti (Riusa Brindisi – Case di Quartiere).
In occasione dell’ultimo appuntamento del “Maggio dei Libri” organizzato a livello nazionale con il “Centro per il Libro e la Lettura” e Ministero della Cultura, l’A.p.s. promuove, in collaborazione con varie realtà del territorio e Brindisi Città che Legge, un nuovo appuntamento:
– Martedì 31 maggio, alle ore 18:00 presenteremo ” L’Accademia degli Erranti: Il Cartografo e lo Scienziato – La Storia di Benedetto Marzolla e Teodoro Monticelli”, presso la Sala Conferenze dell’Ex Convento delle Scuole Pie, in Via Giovanni Tarantini 35. .
Dopo aver presentato presso la Casa del Turista Elementum e Boamundus e dopo gli appuntamenti con la storia di Annibale De Leo, San Pompilio Maria Pirrotti e la presentazione del libro La Stanza Rossa presso la casa di Quartiere dell’Ex Convento delle Scuole pie, l’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, insieme agli storici della Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione di Brindisi, vi invitano all’ultimo appuntamento del mese di Maggio con l’ultimo racconto racconto dei brindisini illustri che hanno studiato e si sono formati presso l’importante bene monumentale che ospiterà l’evento.
Vi aspettiamo numerosi per una boccata di cultura e letteratura!
Gradita prenotazione whatsapp al 3881130368 o mail: br.antichestrade@gmail.com