Nuoto, il talento brindisino Michael Vitali continua a stupire ma… lontano dalla sua città
L’atleta brindisino Michael Vitali in forza all’Olimpica Salentina – Casarano non smette di stupire, il giovane talento classe 2006 colleziona successi . Nell’ultimo appuntamento a Riccione – 23/24 aprile- dove sono andati in scena gli Swimming games AICS OPEN ( campionato nazionale AICS ), Michael ha portato a casa
4 ori ( 100 delfino – 50 dorso – 200 misti – 100 rana ) e 1 argento ( 50 rana ) tutte nella categoria Juniores. Un appuntamento importante per testare la condizione fisica e mentale utile per affrontare al meglio la seconda parte della stagione in vasca lunga ( 50mt ). In ogni singola gara ha registrato i suoi migliori tempi con ampi margini di miglioramento.
Michael frequenta la classe IV C dell’I.I.S.S. “Ferraris -De Marco- Valzani” di Brindisi, la scuola la sua seconda famiglia, i suoi compagni, docenti e dirigente i suoi più grandi sostenitori.
La scuola è sempre accanto al suo gioiellino e grazie al progetto “studente-atleta” ha la possibilità di allenarsi, con non pochi sacrifici da parte sua e della sua famiglia, presso la struttura Euroitalia di Casarano seguito dal suo allenatore Gianni Zippo fautore dei suoi progressi e da papà Francesco con il quale completa gli allenamenti in palestra. Un poderoso sostegno giunge dal suo Mental Coach Tiziano Mele figura importantissima per la squadra con cui ha un forte legame.
Michael, oramai, è un brindisino “ adottato “ dalla città di Casarano che gli permette di continuare questo viaggio fantastico nel mondo del nuoto; un mondo che non appartiene purtroppo più alla città di Brindisi per delle scelte politiche scellerate. Ma sia Michael che la sua famiglia è contentissima di aver intrapreso questa strada, sicuramente di sacrificio perché comporta ogni giorno un tragitto di 100 km a tratta ma che sicuramente donerà a lui e ai suoi cari amici nuove e più grandi emozioni.