Ostuni, il Vicequestore Giorgio Grasso al comando del Commissariato, indagò sull’omicidio di Yara Gambirasio

Ostuni, il Vicequestore Giorgio Grasso al comando del Commissariato, indagò sull’omicidio di Yara Gambirasio

Continuare nel solco tracciato dalla precedente gestione del presidio di sicurezza della Polizia di Stato di Ostuni. Con questa premessa il Questore di Brindisi Annino Gargano ha presentato alla stampa il nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Città Bianca. Si tratta del vicequestore Giorgio Grasso, che prenderà il posto del pari grado Andrea Toraldo trasferito nel commissariato di Galatina. Subito a disposizione il nuovo incaricato, pugliese di nascita della provincia di Lecce, precisamente di Campi Salentina.
Giorgio Grasso, classe 1984 è laureato in Giurisprudenza, con un successivo master in Sicurezza, ed è stato in passato dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bergamo, dove in passato ha ricoperto anche l’incarico di Dirigente delle Volanti e della Digos. Dal 2017 al 2020 ha ricoperto l’incarico di dirigente della Squadra Mobile di Vibo Valentia, in Calabria. Poi è stato trasferito a Roma, al Servizio Centrale Operativo anticrimine della Polizia di Stato. Noto il suo impegno all’inizio della carriera al servizio della Polizia di Stato, nelle indagini sull’omicidio della giovanissima Yara Gambirasio, culminate nell’arresto di Massimo Bossetti.
Una volontà mirata quella del Questore Gargano che ha voluto la presenza del Vicequestore Grasso per una porzione di territorio che ha bisogno di particolari attenzioni.

Circa l'autore