Presentata la lista “Ora tocca a noi”: i giovani al fianco di Roberto Fusco
Una squadra giovane e dinamica, composta quasi esclusivamente da donne e uomini con una età media di 30 anni, promotrice di idee concrete al servizio della città, all’insegna di un progetto civico in appoggio alla candidatura di Roberto Fusco. Il movimento “Ora tocca a noi” ha presentato questa sera – venerdì 28 aprile 2023 – la lista di candidate e candidati al Consiglio Comunale per le prossime elezioni amministrative del 14-15 maggio, presso la piazzetta di San Giovanni al Sepolcro.
Studenti e studentesse, professionisti e professioniste, lavoratrici e lavoratori impegnati ogni giorno per la crescita e lo sviluppo del territorio, che hanno deciso di impegnarsi in prima persona in questa campagna elettorale, trainati da Giulio Gazzaneo, consigliere comunale uscente, motivato nel portare avanti progetti e idee raccolte nel manifesto “Brindisi città prossima” consultabile sul sito www.oratoccaanoibr.it. Lavoro frutto di attività già avviate negli ultimi cinque anni e delle proposte emerse negli incontri pubblici e nelle riunioni delle ultime settimane.
Un progetto – quello di ‘Ora tocca a noi’ – che si traduce nel desiderio di guardare al futuro con fiducia, restituendo opportunità ai giovani e valorizzando le risorse del territorio, facendosi portavoce di un senso di prossimità inteso come vicinanza, animazione e partecipazione che parta dal singolo e possa abbracciare le organizzazioni, i quartieri e tutto il tessuto sociale.
“La presentazione della lista ‘Ora tocca a noi’ – dichiara il candidato sindaco Roberto Fusco – all’interno di questa coalizione progressista, dimostra come nel territorio ci siano ragazze e ragazzi desiderosi di mettersi in gioco e volenterosi di riportare le politiche giovanili al centro dell’attenzione. L’entusiasmo e il confronto sono i nostri punti di forza perché insieme analizziamo i problemi per comprendere, sempre insieme, le possibili soluzioni. Nel nostro programma c’è molta attenzione verso le politiche sociali, giovanili e culturali per rendere Brindisi una città moderna, un polo di arte e cultura, un laboratorio di innovazione digitale che sappia intercettare le esigenze della comunità giovanile. Queste ragazze e questi ragazzi hanno voglia ed energia e sono certo che continueranno a portare idee chiare ed una importante visione per il futuro di Brindisi.”
Ora tocca a noi: Giulio Gazzaneo, Calisto Ancona, Antonio Bozza, Marco Cosentino, Giulia Crastolla, Michele De Luca, Alfredo De Rosa, Luigi De Stradis, Chiara De Tommaso, Fabrizio Di Rienzo, Noemi Ferrari, Ilaria Giannelli, Francesco Giannò, Fiorella Giuliani, Lorenzo Luperto, Chiara Marinelli, Maura Mitrano, Davide Pierri, Ivan Protopapa, Simone Schifeo, Marco Scovino, Giordana Spina, Marica Suma, Antonella Toma, Stefano Trinchera.