Presentazione Dinamo Basket Brindisi, gli assessori Penta e Quarta presenti per rappresentare l’orgoglio della comunità per risultati e attenzione allo sport
Comunicato stampa a firma degli Assessori del Comune di Brindisi Gianluca Quarta (Lavori pubblici) e Lidia Penta (Sport) presenti nella serata di ieri, martedì 26 settembre 2033 alla presentazione della Dinamo Basket Brindisi. Di seguito il testo:
<<La squadra, in pochissimi anni, è riuscita a vincere tutti i campionati, partendo dalla Prima Divisione e raggiungendo l’incredibile traguardo della serie B Interregionale. Un campionato altamente competitivo, che vedrà partecipare nobili decadute fino a qualche anno fa in serie A come la Scandone Avellino, che la Dinamo incontrerà nella prima giornata di campionato. Un risultato eccezionale, in quanto da oltre trent’anni una squadra “minore” di Brindisi non raggiungeva questi livelli.
In rappresentanza dell’Amministrazione comunale erano presenti gli Assessori Lidia Penta (Sport) e Gianluca Quarta (Lavori pubblici), che hanno portato i saluti del Sindaco Giuseppe Marchionna, impossibilitato a presenziare per concomitanti impegni istituzionali . L’Assessore Lidia Penta ha evidenziato quanto siano fondamentali le società sportive nel nostro territorio, poiché rivestono un ruolo importante nella crescita culturale e psicofisica dei nostri giovani. L’Assessore Quarta ha sottolineato invece il grande sforzo che l’Amministrazione sta compiendo per cercare di assicurare alle società un’impiantistica sportiva che possa metterle nelle migliori condizioni possibili per far crescere bene i nostri giovani e competere con onore.
Non c’è che dire: è stato un anno straordinario per lo sport brindisino, con le nostre realtà sportive che hanno primeggiato in tutte le discipline. L’auspicio è che traguardi sempre più ambiziosi possano essere raggiunti. D’altronde, il Sindaco Marchionna ha posto al centro della sua agenda politica lo sport come veicolo di promozione della Città e insieme alla sua giunta si adopererà al massimo per supportare e valorizzare quel patrimonio inestimabile di socialità e valori che rappresentano le nostre società sportive.>>