Seleziona Pagina

Processione Corpus Domini tra le auto parcheggiate, Pd Brindisi: “Ennesima negligenza dell’Amministrazione Comunale”

Processione Corpus Domini tra le auto parcheggiate, Pd Brindisi: “Ennesima negligenza dell’Amministrazione Comunale”

Comunicato stampa  a firma del Partito Democratico di Brindisi in merito alla mancata ordinanza per il traffico durante le celebrazioni del Corpus Domini. Di seguito il testo:
“Il Partito Democratico di Brindisi esprime profondo disappunto per l’ennesima negligenza dell’attuale amministrazione comunale che non ha saputo gestire la tradizionale processione del Corpus Domini, un evento di grande rilevanza storica e culturale per la nostra città.
È con rammarico che constatiamo come l’assessorato alla mobilità, guidato vicesindaco Massimiliano Oggiano, non abbia saputo valorizzare adeguatamente questo importante momento di fede e identità brindisina. La processione del Corpus Domini è da sempre uno degli eventi più caratterizzanti e significativi per la comunità locale, e il fatto che la processione si sia dipanata tra le auto parcheggiate lungo il percorso rappresenta una mancanza di rispetto verso le tradizioni e i sentimenti dei cittadini.
In un momento in cui Brindisi si trova ad affrontare sfide importanti, tra cui la transizione industriale e la candidatura a capitale italiana della cultura, ci saremmo aspettati una maggiore competenza da parte dell’amministrazione nel preservare e promuovere le nostre radici culturali e religiose. Invece, ci troviamo di fronte a un’incapacità manifesta nel gestire anche le questioni più semplici, come evitare che le auto in sosta pregiudichino il decoro e lo svolgimento sereno della processione.
Il Partito Democratico di Brindisi sollecita l’amministrazione comunale a dimostrare maggiore sensibilità e attenzione verso i valori della comunità. È fondamentale che le istituzioni siano in grado di ascoltare e rispondere alle legittime sensibilità dei cittadini, soprattutto quando si tratta di tutelare il patrimonio culturale e religioso della nostra città.

Circa l'autore