Puliamoilmarebrindisi, ripulita l’area del vecchio faro della diga di Punta Riso. “Abbiamo voluto dare il giusto valore ad uno scorcio bellissimo dimenticato forse da qualcuno….”

Puliamoilmarebrindisi, ripulita l’area del vecchio faro della diga di Punta Riso. “Abbiamo voluto dare il giusto valore ad uno scorcio bellissimo dimenticato forse da qualcuno….”

 

Una nuova giornata di pulizia delle spiagge e del litorale brindisino. Non si arrendono neanche di fronte alle nuvole e al vento i volontari di Puliamoilmarebrindisi che nella domenica appena trascorsa, quella del 10 marzo dalle 9 alle 12 hanno prima richiesto e poi ottenuto le autorizzazioni per accedere nell’area del vecchio faro della diga di Punta Riso poter raccogliere e smaltire tutta la plastica accumulatasi nel tempo. Sulla pagina facebook dell’associazione di volontariato nel post di annuncio della prossima pulizia si leggeva: “Ora tutti insieme dobbiamo rimboccarci le maniche e dare il giusto lustro a questo angolo di storia della nostra bellissima Brindisi”. Il risultato della presenza dei volontari è evidente, non solo per il numero di sacchi riempiti, ma per il colpo d’occhio che alla fine dei lavori presenta un’area libera dalla plastica e splendida nella sua semplicità. I sacchi sono stati in seguito recuperati e smaltiti dall’azienda incaricata della raccolta rifiuti, Teorema SpA.
Il prossimo appuntamento con la pulizia delle spiagge vedrà i volontari di Puliamoilmarebrindisi in collaborazione con il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto per la campagna annuale “Spazziamo via l’inverno” che ripartirà domenica 17 marzo proprio sulle spiagge dell’oasi protetta.

About The Author


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV