Seleziona Pagina

Sanità Brindisi. Gioia (Consigliere Presidente Emiliano): “Riattivati i posti letto di Chirurgia Plastica e Chirurgia Senologica e Ricostruttiva all’Ospedale Perrino”

Sanità Brindisi. Gioia (Consigliere Presidente Emiliano): “Riattivati i posti letto di Chirurgia Plastica e Chirurgia Senologica e Ricostruttiva all’Ospedale Perrino”

Il caso è diventato di rilevanza nazionale dopo la notizia della temporanea sospensione del reparto, un importante traguardo che ci riempie di soddisfazione.
In particolare, all’Ospedale Perrino sono stati riattivati i posti letto di Chirurgia Plastica e Chirurgia Senologica e Ricostruttiva. Dopo il temporaneo accorpamento funzionale alla Chirurgia Generale, dovuto alla carenza di medici per assenze per malattia e ferie programmate, la direzione generale ha disposto il ripristino della preesistente organizzazione delle Unità Operative coinvolte.
La decisione è stata adottata dopo una riunione in cui sono state valutate le esigenze dei responsabili dei reparti e analizzata la situazione dell’organico insieme agli uffici del Personale. Fino al completo rientro in servizio dei medici ancora assenti e in attesa di assunzione di personale aggiuntivo, resta confermata la collaborazione tra le diverse unità operative afferenti al Dipartimento Chirurgico, compreso il Centro Ustioni, per garantire il miglior funzionamento delle varie discipline.
Tuttavia, dobbiamo sottolineare che la carenza di personale medico ci pone spesso in difficoltà.
Nonostante queste sfide, non ci arrendiamo e andiamo avanti con determinazione per tutelare la salute dei cittadini e preservare la sanità pubblica.
Continueremo a lavorare senza sosta per garantire l’eccellenza dei servizi sanitari e il benessere della nostra comunità. Questo risultato è frutto dell’impegno di tutti noi e ci spinge a proseguire con rinnovato slancio.
Ringrazio tutti coloro che si sono mobilitati per raggiungere questo importante obiettivo. Insieme possiamo affrontare le difficoltà e costruire un sistema sanitario più forte e resiliente.

Circa l'autore