Scuola, tornano i progetti multidisciplinari della “Star Movie” di Sergio Lipari
Finalmente, dopo il periodo di pandemia, la “Star Movie” sas di Sergio Lipari torna nelle scuole con i suoi progetti culturali didattici, due interessanti e stimolanti proposte multidisciplinari che nel corso degli ultimi anni sono state già apprezzate e richieste da diverse scuole. private e pubbliche di ogni ordine e grado, sia nella Provincia di Brindisi che in altre, anche in alcune Regioni dello stivale.
I progetti incentrati su cultura e scienza sono i seguenti:
-
Un bellissimo filmato sulle tartarughe e il mondo marino che le circonda. La proiezione del contributo video è correlata da un approfondimento finale tenuto da un educatore ambientale esperto in guida turistica che opera nella riserva naturale di Torre Guaceto. Il lavoro, pensato per i ragazzi dell’infanzia e scuola elementare, punta alla loro curiosità e li mettendo nelle condizioni di porre domande specifiche atte a incoraggiare il desiderio di avvicinarsi alle questioni scientifiche e, allo stesso tempo, di incentivare l’impegno nel rispetto della natura e nella sua difesa. L’educatore sarà ben lieto di rispondere e fornire maggiori dettagli in merito alle questioni poste dagli studenti.
-
Un video unico nel suo genere incentrato sulla figura del Sommo Poeta Dante Alighieri e sulla sua più grande opera “La Divina Commedia”, pensato per le scuole medie e tutti gli istituti superiori. Un filmato unico nel suo genere, realizzato con la tecnica innovativa del painting in motion che promette stupore ed emozioni. La multidisciplinarietà di questa opera abbraccia la letteratura ma ha permesso, proprio dal testo, di evidenziare ed estrapolare le terzine scientifiche che al termine della proiezione del filmato attraverso una esposizione partecipata di un esperto di Dante dello staff di “Star Movie” nonché divulgatore scientifico ed astronomo, argomenterà con gli studenti il tema trattato.
Con un piccolo contributo a studente la “Star Movie” sas di Sergio Lipari mette a disposizione tutta la sua professionalità, sapendo di aver impiegato la massima cura e competenza per la creazione esclusiva e la proposizione di progetti molto interessanti che possano lasciare allo studente una traccia e un arricchimento che va ad aggiungersi al già ottimo lavoro che svolgono i docenti in tutte le condizioni.
La presente vale come appello a Dirigenti o Professori interessati, ai quali comunichiamo che è possibile contattare la “Star Movie” per ulteriori delucidazioni scrivendo al seguente indirizzo email sergiolipari68@gmail.com