Seleziona Pagina

Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso, completata l’edizione 2024 del corso

Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso, completata l’edizione 2024 del corso

Si è conclusa l’edizione 2024 del corso per “Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso”, organizzato dal Centro di Formazione permanente 118 – Asl Brindisi.
Al corso di formazione – coordinato dal direttore del Dipartimento Emergenza urgenza e del 118, Massimo Leone – hanno partecipato oltre 450 persone, suddivise in sei moduli didattici distribuiti nelle sedi di Brindisi, Francavilla, Ostuni e Fasano. Come da normativa regionale, per ogni modulo didattico sono state erogate 50 ore di teoria con 100 ore di tirocinio pratico per la durata di tre mesi.
Questa organizzazione, che si aggiunge a quella dei corsi teorico-pratici di BLSD (Basic Life Support e Defibrillation, rianimazione cardiopolmonare di base) e PTC (Prehospital Trauma Care, traumatologia extra-ospedaliera di base), ha richiesto un notevole impegno gestionale da parte degli istruttori del Centro di Formazione permanente – 118 Brindisi. Dopo il superamento dell’esame finale, sono stati rilasciati gli attestati di “Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso”, firmati dal direttore generale della Asl Maurizio De Nuccio e dal direttore del 118 Massimo Leone.
“A tutto il personale del Centro e a tutti i docenti – ha sottolineato il dg De Nuccio – va il ringraziamento della direzione strategica. Ci complimentiamo con i corsisti perché il ruolo del Soccorritore è fondamentale nel sistema di Emergenza urgenza e richiede l’acquisizione di competenze specifiche che solo un percorso di formazione come questo può offrire”.
Questi i nomi di medici e infermieri del corpo docente: Domenico Zizzi, Angela Palasciano, Licia Rubino, Valentino Baldari, Paolo Mariani, Biagio Cardone, Domenico Ligorio, Patrizia Cioccotorto, Alessandro Tarantino, Leonardo Rossano, Giuseppe Cardone, Francesco D’Apolito, Giorgio Marra, Tiziana Gelsumino, Maria Rosaria Maggiolini, Andrea Maccagnani, Ferdinando Cassiano e Claudio Mandriota.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


TEATRO VERDI

ADV