Sorpreso a spacciare in un’area pubblica di Mesagne e arrestato, Daspo Urbano di un anno per un ventenne
Dovrà stare lontano per almeno un anno da bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food e più in generale gli esercizi pubblici e dai locali di intrattenimento pubblico. E’ il provvedimento “Daspo Urbano” disposto dal Questore della Provincia di Brindisi, Annino Gargano nei confronti ventunenne mesagnese, pluripregiudicato, arrestato lo scorso 21 ottobre dagli agenti del Commissariato di P.S. di Mesagne. Il giovane era stato sorpreso nelle vicinanze dell’Area pubblica di “Parco Poti”, mentre consegnava ad un altro giovane un involucro di piccole dimensioni contenente sostanza stupefacente e, dopo aver tentato la fuga, era stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nonché denaro riconducibile all’attività di spaccio.
Il provvedimento emesso dal Questore scaturisce dalla necessità allentare i reati che incidono negativamente sulla serena convivenza sociale mettendo in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica nel comune di Mesagne soprattutto in luoghi della città altamente frequentato da giovani, specie di minore età, nonché da famiglie ed anziani.
Il provvedimento di divieto emesso dal Questore di Brindisi rientra nel quadro normativo della Legge “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che, elencando determinate “misure a tutela del decoro di particolari luoghi”, e appartiene alla tipologia di sanzioni di specifica competenza del Questore.