Sport, inizio col botto della Mfr Brindisi, due eventi organizzati già nel 2024 dopo l’inaugurazione del parco cittadino nel Cag del Paradiso

Sport, inizio col botto della Mfr Brindisi, due eventi organizzati già nel 2024 dopo l’inaugurazione del parco cittadino nel Cag del Paradiso

È stato un inizio 2024 già ricco di soddisfazioni per la società di avviamento allo sport e atletica leggera ASD MFR BRINDISI affiliata FIDAL e CSI. Continua in maniera eccellente il lavoro svolto dalla società del Presidente Vito Miccoli sia nel settore Master che in particolar modo nel settore giovanile con un centinaio di iscritti. In poco più di 1 mese la MFR è riuscita ad organizzare 2 manifestazioni sportive importanti e molto seguite in città. Si tratta appunto della 4a edizione della Corsa Campestre – Cross Corto 3000mt Città di Brindisi svoltasi domenica 4 febbraio all’interno dell’area verde adiacente la struttura del Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) divenuta nuovo parco cittadino nel quartiere Paradiso e che ha visto partecipare e gareggiare, sul bellissimo prato verde del parco, oltre 300 atlete/i di tutte le età provenienti da tutte le società sportive della provincia di Brindisi. Per l’occasione il parco è stato inaugurato dal vice sindaco Massimiliano Oggiano insieme con il sindaco dei ragazzi del CCR, Diego Caianiello, e consegnato alla città intera. Va menzionato che, oltre all’impegno della Amministrazione Cittadina, di MFR e CAG, ha contribuito alla realizzazione del progetto ed alla dotazione delle attrezzature del “percorso vita” la Fondazione Decathlon.
La gara di cross corto era la seconda tappa provinciale del percorso “Sulle Vie di Brento” promossa dalla Fidal Brindisi ed associata alla fase nazionale CSI. Il commento del Presidente di MFR Miccoli: “La nostra soddisfazione ed orgoglio per l’ottimo risultato ottenuto durante l’intera manifestazione ci porta a perseverare nel cammino intrapreso 5 anni fa di sport, salute, condivisione e lealtà”.
A seguire nelle giornate del 7 e 8 febbraio la ASD MFR BRINDISI, per il secondo anno consecutivo è stata chiamata ad organizzare I campionati studenteschi provinciali di corsa campestre per tutte le scuole primarie e secondarie della provincial brindisina insieme con gli enti sportivi nazionali ed il Ministero dell’Istruzione e del Merito. In 2 giornate splendide dal punto di vista meteo, oltre 700 ragazze/i hanno riempito con la loro gioiosa presenza il prato del parco al quartiere Paradiso sfidandosi su vari percorsi con serietà, spirito di appartenenza scolastica e tanto divertimento. Come accaduto durante le premiazioni svoltesi il 4 febbraio, anche nella 2 giorni di consegna medaglie e coppe ai vincitori l’emozione, mista a serenità, divertimento e felicità collettiva tra gli studenti e i loro prof, si è fatta sentire. Il Presidente di ASD MFR Brindisi, invitato ad intervenire durante tutti e 3 gli eventi ha mostrato grande soddisfazione per l’ottima riuscita degli stessi, ribadendo nuovamente l’importanza di continuare ad organizzare queste manifestazioni che sicuramente concorrono a riportare tanti giovani a condividere momenti indelebili di vita, di sport, di gioia, di emozione e di serenità.

Circa l'autore