Seleziona Pagina

Tuffo di Capodanno Brindisi sempre più internazionale, adesioni persino dal Regno Unito, quota 250 già superata dagli iscritti

Tuffo di Capodanno Brindisi sempre più internazionale, adesioni persino dal Regno Unito,  quota 250 già superata dagli iscritti

Arriva direttamente da Londra – Regno Unito la storia più rappresentativa della XV Edizione del “TUFFO DI CAPODANNO” di Brindisi. Una richiesta di partecipazione pervenuta agli organizzatori da parte di una coppia di amici che, in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno, hanno scelto di celebrare l’arrivo del 2025 tuffandosi nel mare brindisino ma soprattutto contribuendo alla causa benefica ad esso collegata.
A distanza di appena dieci giorni dall’evento superano 250 (70 donne e 28 minori) le iscrizioni raggiunte dalla goliardata tutto cuore, una quota importante e decisamente alta proiettata verso l’abbattimento, per il 15° anno consecutivo, del record di partecipanti che nell’ultima edizione ha raggiunto quota 394. Saranno i prossimi giorni di dicembre, gli ultimi del mese e generalmente quelli più decisivi per fare la differenza. A tutt’oggi il susseguirsi di richieste non permettere comunque l’azzardo di un pronostico.
Entusiasmo e curiosità ha decisamente suscitato la novità assoluta dell’edizione 2025 dell’iniziativa senza scopo di lucro da sempre legata alla solidarietà, ossia l’opportunità di essere estratti per vincere un volo a bordo dell’elicottero della Asd “Volare in Salento” sorvolando  la Conca “agghindata” per il “TUFFO DI CAPODANNO”. Partecipando ad una lotteria parallela progettata ad hoc per l’occasione, si potrà vivere l’emozione di un sorvolo aereo per ammirare dal cielo la costa brindisina.
L’edizione numero 15 dell’appuntamento del primo giorno dell’anno, la cui organizzazione è firmata Ilaria Lenzitti e Nico Lorusso di “Summer Time – Animazione & Spettacolo” con l’illustre partenariato del Main Sponsor DealGroup Brindisi by ALLEGRINI, vede in qualità di testimonial d’eccezione Don Cosimo Schena e per la causa solidale come nuovi beneficiari della raccolta fondi le ragazze e i ragazzi con autismo e le loro famiglie con particolare riferimento al Progetto “Home Lab – Visioni inclusive” a cura di ANGSA – Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo Brindisi.
Con la collaborazione dello staff formato dai brindisini Alessandro Barba, Monica Buonasperanza, Alberto Capriati, Alessandro Cazzato, Maria Grazia Chiechi e Adriano Zezza, le iscrizioni proseguiranno presso il punto Cisalfa Sport di Brindisi all’interno del parco commerciale Brin Park con il prezioso apporto delle rappresentanti del direttivo ANGSA Brindisi, la Presidente Simona Summa, la Vice Presidente Lucia Elena De Lorenzis e Tiziana Piliego. In uno stand allestito per l’occasione, fino al 31 dicembre 2024 tutti gli appassionati dei bagni fuori stagione, i simpatizzanti dell’iniziativa, i neofiti e i curiosi potranno ricevere informazioni nei seguenti orari: dal lunedì alla domenica 10:30-12:30/17:30-20:00 e, volendo, potranno partecipare alla raccolta fondi con una semplice offerta.
A coloro che invece aderiranno all’iniziativa, come ogni anno, in cambio di una piccola donazione gli organizzatori consegneranno la maglia della quindicesima edizione e il biglietto della lotteria per l’assegnazione di simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi. Con un ulteriore contributo ci si potrà candidare all’estrazione per VINCERE IL VOLO SULL’ELICOTTERO.  Sarà possibile iscriversi fino alle ore 10 del 1° gennaio 2025 direttamente alla “Conca”.  Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i numeri 393/58.21.619 – 329/80.59.256.
Restano ben salde le collaborazioni con “Puliamoilmare Brindisi” rappresentato da Alessandro Barba, Il Nautilus di Salvatore Carruezzo e “Uniti per lo Sport” Brindisi del Presidente Carmine Iaia, e ormai da 9 anni anche il “Gemellaggio Morale” con il Tuffo di Capodanno – Città di Viareggio organizzato in Toscana dall’Asd Escape Tuscany Triathlon  del Presidente Aldo Angeli, che ha ideato la cuffia con il motto “Hai Freddo?…STAY HOME”.
Il “TUFFO DI CAPODANNO”, che gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Brindisi, ha permesso alla città di Brindisi di collocarsi di diritto tra le città mondiali che festeggiano eccentricamente il primo giorno dell’anno nuovo, una tra le poche a prevedere in ogni edizione la raccolta fondi da devolvere ad un progetto sociale. Un modo alternativo di festeggiare il capodanno, aperto a tutta la cittadinanza e spettacolo unico ed imperdibile per quanti vi assistono come spettatori. Per chi non potrà raggiungere la Conca, potrà seguire la Diretta Tv sull’emittente Antenna Sud, media partner dell’evento per il 7° anno consecutivo.
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10:30 del 1° gennaio 2025 con la presentazione curata dal giornalista brindisino Nico Lorusso. Alle ore 11:00, dopo la benedizione delle acque, il conto alla rovescia e il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno. Al termine un “Brindisi” collettivo come augurio per tutti

Circa l'autore