Seleziona Pagina

Una delicata Erica Mou inaugura la Rassegna letteraria Città di Fasano “Pòr-ti-ci”

Una delicata Erica Mou inaugura  la Rassegna letteraria Città di Fasano “Pòr-ti-ci”

Si è aperta ieri, giovedì 7 novembre, con la presentazione a Palazzo di Città del libro scritto da Erica Mou Una cosa per la quale mi odierai, la prima edizione della Rassegna letteraria Città di Fasano “Pòr-ti-ci”, così intitolata in quanto legata all’imminente apertura della nuovissima Biblioteca di Comunità dei Portici delle Teresiane.
A fare gli onori di casa Ketty Loconte dell’Ufficio Cultura del Comune di Fasano, che ha introdotto l’evento, sottolineando l’importanza di una Biblioteca di Comunità per la città, che a breve sarà inaugurata, e in cui si svolgeranno tutti gli altri appuntamenti della rassegna organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Presidio del Libro di Fasano. La dott.ssa Loconte ha poi presentando la scrittrice e cantautrice originaria di Bisceglie, che ha dialogato con l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli.
Uno scambio di opinioni intimo, delicato, quello tra Erica Mou e l’assessore Caroli, che anche affrontando un tema molto triste, come la morte della mamma dell’autrice a causa di un tumore, non è mai scivolato nel malinconico, coinvolgendo il numeroso pubblico presente.
«Un onore per me aver intervistato Erica Mou – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli -, ho trovato una persona simpaticissima, estremamente raffinata ed elegante. Un ottimo inizio per questa nuova rassegna, un incontro che ha lasciato il segno in ciascuno di noi».

Circa l'autore