Yeahjasi Brindisi Spazio Musica organizza un corso di videomaking gratuito
Continuano le iniziative proposte da Yeahjasi Brindisi Spazio Musica (presso la sede dell’ex Convento Santa Chiara di Brindisi) per diffondere la cultura e stimolare la creatività in tutte le sue forme coinvolgendo l’intera comunità, oltre che gli addetti ai lavori.
Si intitola “Shot” il corso base di videomaking gratuito e riservato ad un numero massimo di 10 partecipanti maggiorenni.
Durante lo svolgimento, si passeranno in rassegna gli argomenti preliminari per la conoscenza della ripresa e del montaggio video; il tutto in 5 lezionida due ore ciascuna (10 ore complessive).
Al termine del corso saranno selezionati 2 studenti/esse (a cui verranno rilasciate 2 borse di studio da 500 euro) che avranno la possibilità di affiancare il docente-formatore Paco Maddalenain un tirocinio formativo pratico presso lo stesso Yeahjasi Spazio Musica.
Paco Maddalena è direttore della fotografia e filmmaker. Attivo dalla fine degli anni 90, ha firmato la fotografia per più di 100 lavori tra cui film, documentari, pubblicità, videoclip e cortometraggi per Universal, Lucky Red, Mediaset, Rai, Repubblica, EFC (European Film Communication), Teatri di Roma, Arci. Ha ricevuto premi e partecipazioni a numerosi festival tra cui la Biennale di Venezia e il festival del Cinema di Roma. Nel 2018 ha fondato insieme con altri colleghi Nauta Studio, agenzia di comunicazione pugliese.
(www.pacomaddalena.com; www.nautastudio.it).
Il corso è organizzato dall’APS Yeahjasi Brindisi nell’ambito del progetto Yeahjasi Brindisi Spazio Musica “Vincitore Luoghi Comuni – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili”.
Per informazioni è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo: spazio.immagine@yeahjasibrindisi.it.
Per partecipare al corso si dovrà inviare una mail sempre allo stesso indirizzo entro il 25 marzo2022 indicando nell’oggetto “Iscrizione corso base videomaking” e riportando nel corpo della mail una breve presentazione informale e la motivazione che ha portato all’iscrizione.